Dean Bowman & The High Security Level

Evento

Titolo:
Dean Bowman & The High Security Level
Quando:
Sab, 17. Febbraio 2018, 22:00 h
Dove:
Satyricon 2.0 - Alatri, Frosinone
Categoria:
Musica

Descrizione

DEAN BOWMAN & THE HIGH SECURITY LEVEL

DEAN BOWMAN voice
ANDREA DE LUCA guitar
CARLO RAVIOLA bass
JACOPO CORETTI drums

BLUES/FUNK/GOSPEL

https://www.youtube.com/watch?v=WJDUr-OBnZ0
https://www.youtube.com/watch?v=eHwhyj72qtI

Dean Bowman è tra i vocalist più dotati e rispettati della scena musicale afroamericana contemporanea, con alle spalle una carriera trentennale totalmente votata all’impegno, sia artistico (fondamentale il suo contributo a tutta la scena jazz, rock e d’avanguardia della Downtown newyorchese) che “politico” (è uno dei membri di vecchia data della Black Rock Coalition).
Definito a più riprese come “Tone Poet”, “Vocal – Mentalist”, “Jazz Singer with the Soul of a Rocker”, “Avant-Garde Gospel Singer”,è stato in grado di fagocitare una serie impressionante di tecniche e stili vocali (scat, falsetti, diplofonie, rap, gutturali) e di rielaborarli e fonderli nel tempo, maturando una cifra espressiva assolutamente unica;la perfetta fusione di queste tecniche e la sua impressionante propensione all’istintività espressiva lo rendono capace di escursioni tonali e dinamiche da capogiro.
Il suo talento e la sua ricerca gli permettono di essere uno dei pochi artisti in circolazione in grado di compiere in continuazione “viaggi di andata/ritorno” tra i poli tradizionali e avanguardistici di tutti i principali generi musicali contemporanei.
Ha registrato e suonato con John Scofield, Don Byron, David Gilmour, Lester Bowie, Uri Cane, Jane Bunnet, Stanley Cowell, Elliott Sharp, M’Shell Ndege Ocello, Charlie Hunter e tanti altri.
La sua carriera lo ha visto impegnato con una delle band più innovative ed elettrizzanti degli ultimi anni, gli Screaming Headless Torsos, e come solista si è esibito in progetti tradizionali di ‘black spirituals’ e gospel music e in varie formazioni tra cui TriFunkTory, Soul Trilogy, The Black Spiritual Quintet ( con il pianista/arrangiatore James Weidman) e Ten Ballads duo (con il pianista Nikolaj Hess).

*************

Apertura porte:
- h 21.00 > Ingresso + consumazione > € 10

INFO & TICKETS
https://www.facebook.com/satyriconmusicclub/
Martina > 348 77 85 750

Satyricon 2.0 Live Music Club
Strada Provinciale Colle Forno, 15
03011 Alatri (FR)

COME RAGGIUNGERCI:
Dall'Autostrada A1 Roma-Napoli uscita Ferentino, Superstrada direzione Sora, prima uscita (Ferentino Alatri)


Sede

Satyricon 2.0
Location:
Satyricon 2.0 - Sito web
Via:
Colle Forno, 15
CAP:
03011
Città:
Alatri
Provincia:
Frosinone
Nazione:
Italy

Descrizione

Il primo Satyricon nasce nel centro storico di frosinone, nella parte alta della città, ma dopo due anni di attività è costretto a spostarsi visto le continue lamentele dei vicini...

Nasce così, il 22 aprile 2015, il Satyricon 2.0... non più a Frosinone ma ad Alatri, in via Statale Colle Forno, 15, a pochi metri dell'uscita della superstrada Ferentino-Sora (Uscita Frosinone Nord), venendo dalla Casilina direzione Roma, all’incrocio della zona Roana, girare a destra per Tecchiena-Alatri, dopo 300 mt sulla destra (di fronte Bar PIT-STOP).

Con questa nuova sede non perde le sue carateristiche di locale dedicato alla musica, anzi, con nuovi e più grandi spazi riesce ad avere una migliore qualità. Per chi ama le jam session non di rado è possibile suonare sul palco con artisti della zona.

Presente la stuzzicheria, vineria, birre... ecc.

Per la programmazione il sito non è aggiornato, mentre è possibile seguire la pagina fb del locale, oppure Davide Spaziani il gestore...