GO SWING! - I TURBOLENTI* (rockabilly-swing)

Evento

Titolo:
GO SWING! - I TURBOLENTI* (rockabilly-swing)
Quando:
Ven, 13. Maggio 2016, 21:29 h - 23:00 h
Dove:
Tiglio Bar - Frosinone, fr
Categoria:
Musica

Descrizione

Maggio per qualcuno è il mese dei fioretti, per molti altri è il mese degli aperitivi al tramonto, musica da sballo e amici giusti (in qualche modo è un mese della madonna un po per tutti!!)
Abbiamo cosi deciso di allietare i vostri fine settimana con tre appuntamenti davvero imperdibili, accompagnati dai gustosissimi aperitivi del Tiglio BAR.

13 MAGGIO 2016
*I TURBOLENTI* (rockabilly-swing)

Luca Marzella: Chitarra
Tony Trottola: Contrabbasso
Alessandro Blasi: Batteria

I Turbolenti nascono nel 2003 dall'incontro di tre appassionati di musica Rockabilly, Swing e Country.
Le loro influenze sono: Stray Cats, Brian Setzer, Dick Dale, Robert Gordon, Danny Gatton Elvis Presley, Buddy Holly, Johnny Cash e tanti altri...
Hanno pubblicato due album: Turbolent Show di pezzi inediti ed un live dal titolo Bless This Mess. Il loro repertorio comprende classici del Rockabilly americano e brani in italiano.
Nel corso degli anni hanno accumulato un bagaglio di oltre 500 concerti in giro per l'Italia, tra Festivals, Moto Raduni ed eventi privati.
Nei concerti dei Turbolenti nulla è lasciato al caso.... dall'abbigliamento old style alla strumentazione.... si viene proiettati nei mitici anni '50.
Durante le loro esibizioni è impossibile stare fermi, lo testimoniano i molti filmati su Internet.... il pubblico viene trascinato in un'atmosfera coinvolgente dove tutti ballano e se la spassano.

20 MAGGIO 2016
*THE CLUB ORIGINS* (swing)

Pepposky: Voce
Nicola D'Alicandro: Chitarra
Diego D'Orazio: Chitarra
Marco Iacobone: Basso

Nel lontano agosto del 2004 nasceva ad Alvito la “The Club Swing Band”. Negli anni la band, tutt’ora in piena attività, ha subito varie trasformazioni e cambi di line-up.
Il progetto “The Club ORIGINS” con un quartetto acustico formato dai fondatori della swing band, vuole celebrare le origini del gruppo: tra Buscaglione, Carosone, Arbore e Natalino Otto...le origini dello Swing all’italiana!


27 MAGGIO 2016
*SPUTNIK ATTACKS* (drum&bass-acid jazz)

Davide Severi: Synth, K-Board, Electronics
Marco Severa: Flute, Saxophone, winds

Il duo nasce costretto in un metro quadro di lamiera, sul cargo di una bicicletta pedalata da un blasfemo, suonando in movimento sui sampietrini di Roma che attentano le loro natiche. Hanno sonorizzato CriticalMass, Estate Romana 2015 e invaso tutti i vicoli della città senza alcun ritorno economico perché è difficile fare cappello muovendosi. Il progetto si chiama #bikestage e riceve il premio #bikethenobel dalla trasmissione di radio rai Caterpillar e dall'organizzazione dell'Earthday per l'innovazione ciclistica e musicale. Quando suonano sulla terra ferma si fanno chiamare Sputnik Attacks e il blasfemo non viene.


Sede

Location:
Tiglio Bar
Via:
Via Piero Gobetti
CAP:
03010
Città:
Frosinone
Provincia:
fr
Nazione:

Descrizione