Dopo un fine settimana caratterizzato da convegni e comizi per le amministrativi 2016 si torna alla quotidianità, e non potevamo iniziare meglio, Venerdì 10 giugno 2016 presso La Saletta di Frosinone,  la presentazione del nuovo album di Federico Palladini "Come" lavoro dedicato al figlio. Sempre nel capoluogo vi segnaliamo la finale del contest "SWEET HOME CANTINA" presso la Cantina Meditteraneo, una tra le tre band che hanno ricevuto il maggior consenso durante le semifinali si aggiudicherà il premio in palio a scelta tra: due giorni di registrazioni presso il VDSS Recording Studio, le riprese di un videoclip ufficiale girato da H8Frames Videomaking, un mini tour di 3/4 date (valore del premio di 400 euro): Arbèn VS Keet & More VS Mutonia, in bocca al lupo...

Al Satyricon 2.0 di Alatri si esibirà Riccardo Salvatori acustic DUO, leader dei ReggaeMalasound, con questo nuovo progetto propone un repertorio che spazia dal reggae al blues in chiave acustica. Sempre in chiave acustica vi segnaliamo ad Alvito i Radioacoustic LIVE, un percorso sonoro senza sosta e con una playlist sempre diversa, una selezione studiata per ritrovare le tracce sonore più belle attraverso i successi trasmessi negli ultimi trent'anni! Da un capoluogo ad un'altro, andiamo a Latina, dove al Circolo H suonerà Paolo Zanardi...

Sabato 11 giugno è caratterizzato da una serie di eventi dedicati al gusto, infatti a Ferentivo sarà di scena FerenStreet Food 2016, primo festival del cibo di strada, mentre a Frosinone, presso la Villa Comunale, si tiene il Festival Polselli - Premio Internazionale della pizza tra musica e arte. Saranno allestite 10 isole della pizza con 10 tipi diversi da gustare.

Per la musica, al Satyricon 2.0 si esibiranno Sevenant live, band che nasce nel 2012 come tribute band delle migliori band degli anni 90 come Nirvana Alice in Chains, Radiohead ecc. A Latina, sempre al Circolo H, una serata molto interessante con Mondo Topless - Idol Lips - Malibu djset ... A Frosinone, alla cantina, Tremors Underground Monsters presents: Campidilimoni & Gimonti, mentre presso lo stadio casaleno KORPIKLAANI al ZAIET FEST, la band finlandese, tra i nomi di spicco della scena folk metal internazionale, per un’imperdibile concerto ad ingresso gratuito.

Domenica 12 giugno 2016, serata da non perdere a Boville Ernica, Tributo a Fabrizio De Andrè con i Zingari nel Bosco alle 21:00 in piazza Sant'Angelo.

Per questo fine settima è tutto, vi aguriamo tanta musica e allegria... Tiravento.info - Agenda degli eventi in provincia di Frosinone e Latina.