Domenica 23 Aprile 2017, prenderà avvio la seconda edizione della manifestazione Circuito MTB Terre Ciociare 2017. Gli appassionati delle due ruote andranno alla scoperta delle montagne della Ciociaria: i Monti Aurunci, Monti Ausoni, Monti Ernici e Monti Lepini, territori fantastici che vi sapranno emozionare e divertire con i loro scenari mozzafiato e incontaminati.

Cinque tappe in mountain bike, dal 23 aprile al 6 agosto 2017, alla scoperta delle Terre Ciociare, provincia di Frosinone e Latina.



La manifestazione consentirà di visitare paesi e cittadine dall'indubbio fascino e richiamo turistico sia per la presenza di monumenti che per la possibilità di degustare i prodotti dell'enogastronomia locale. Oltre a Pico, inserito nella rete dei Borghi più belli del Lazio, ospiteranno le gare i paesi di Amaseno e Villa Santo Stefano che si caratterizzano anche per la famosa mozzarella di bufala e poi Alatri ricca di testimonianze archeologiche, con la famosa acropoli, i palazzi medievali e il Cristo nel Labirinto.

La prima prova in programma è prevista per domenica 23 Aprile 2017 nella cittadina di Pico con l'XC dei Lupi, campionato regionale Point To Point FCI.

Per prendere parte all'evento è necessario iscriversi. Il giorno della gara il ritrovo, per il ritiro numero e del pacco gara, è previsto dalle ore 7:30, mentre la partenza per le ore 09.30.

Programma Circuito MTB Terre Ciociare 2017:

  • 21 Maggio - Amaseno Marathon di Monte Calvo;
  • 11 Giugno - Villa Santo Stefano Gran Fondo di Campo Lupino;
  • 2 Luglio - Alatri Gran Fondo dei Monti Ernici;
  • 06 Agosto - Patrica Lupini Bike race;

Per maggiori informazioni e iscrizioni:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • www.kronoservice.com

    Terre Ciociare è un evento in collaborazione con CTM, Centro dedicato al Ciclismo.